Eventi Crema.comX 2020

In questa sezione del sito del Crema.comX saranno presentati alcuni degli eventi a cui potrete partecipare nei vari giorni di durata della fiera , se avete qualche domande non esitare a contattarci qui

Gara di fumetti

Domenica 19 aprile alle ore 10.00

Il tema della Gara a Fumetti di Crema.comX 2020 sarà 3R: RIDUCO RIUSO RICICLO, proposto dal Comitato Soci Coop Crema. La mattina della Domenica nella Sala P. Da Cemmo (CCSA a Crema) si svolgerà la Gara, a iscrizione libera. Nel pomeriggio si premieranno le opere migliori.

La magia di Crema.comX

Domenica 19 aprile alle ore 15.00

Una squadra di illusionisti allestirà numeri magici, esperimenti col pubblico, meraviglie. Riuscirete a scoprire i loro trucchi? Volete sorprendervi?  Il palco della Sala P. Da Cemmo accoglierà il contest la domenica a partire dalle ore 15.

Scuola di magia Italiana

Per entrambi i giorni della fiera!

La Scuola di Magia Italiana arriva a Crema.comX 20 con INCANTO PATRONUS. I partecipanti, immersi in un’atmosfera che richiama le ambientazioni della saga di Harry Potter, dovranno cercare, grazie al loro sangue freddo e alle loro abilità magiche, di superare una serie di ostacoli e creature oscure per trovare una via d’uscita. Un’avventura interattiva che vi darà l’impressione di essere catapultati in un mondo magico e fantastico tra incantesimi, pozioni e misteri.

La Torre Nera

Domenica 19 Aprile dalle 10.00

Giochi di ruolo e da tavolo, wargames e videogames, carte da collezione e modellismo d’autore.                Tutto questo e molto di più vi aspetta ai tavoli che l’Associazione ludica preparerà solo la domenica sotto i portici del primo chiostro del CCSA.

20 Ritratti di Dylan Dog!

Per entrambi i giorni della Fiera!

Crema.comX ha il piacere di ospitare ben venti ritratti dell’indagatore dell’incubo, tratti dalla prestigiosa collezione di Marco Cortellazzi che raccoglie da sempre disegni originali firmati dai più importanti autori bonelliani.  

L’esposizione sarà allestita nelle Sale Agello.

Esposizione di Francesco Legramandi

A partire dal 18 Aprile fino al 3 Maggio

Crema.comX quest’anno avrà un importante evento collaterale nella sede della Pro Loco di Crema in piazza Duomo. Qui, in contemporanea col festival del Fumetto, partirà dal 18 Aprile (e proseguirà fino al 3 maggio), la mostra “Francesco Legramandi, l’arte di disegnare col cuore”.  Una raccolta di alcuni importanti lavori del disegnatore che riceve da sempre apprezzamenti in molti paesi stranieri, soprattutto in America.

Hey tu ..

Puoi anche guardare il programma completo del Crema.comX  qui . Se hai altre domande non esitare a contattarci sulla nostra mail : info@cremacomics.it
Chiudi il menu